La bellezza dei nuovi bicchieri in vetro colorato Comtesse: Zante e Chio

Il colore è l’elemento dominante di ogni collezione di piatti, vasi e bicchieri realizzati da Comtesse, azienda che propone articoli di alta qualità, prestando costantemente attenzione alle mode e all’evoluzione del mercato.

Famosi sono i bicchieri colorati della collezione Samoa, Tonga e Kili, che con la tecnica della lavorazione in vetro soffiato e le forme irregolari, dovute dalla produzione artigianale, rendono ogni tavola più colorata e accogliente. Molti sono i ristoratori e albergatori che li hanno scelti, perché oltre alla loro bellezza, sono resistenti ai lavaggi anche in lavastoviglie.

Vogliamo presentarvi, ora, le nostre ultime novità del mondo Comtesse: i bicchieri Chio e Zante. Si tratta di due splendide collezioni di bicchieri colorati che rispecchiano la bellezza dell’acqua, della terra e della natura.

Le due linee si chiamano come due splendide isole greche: Zante è dove nacque il famoso poeta Ugo Foscolo, il quale dedicò all’isola il suo noto sonetto “A Zacinto”, mentre Chio, secondo la tradizione, è il luogo in cui nacque Omero. Entrambe sono conosciute anche per la magia dei loro mari, per i paesaggi ricchi di verde e per i profumi mediterranei. Le tonalità dei nuovi bicchieri Comtesse richiamano particolarmente la bellezza dei paesaggi e della natura di queste isole, ad esempio i colori dei bicchieri Chio si chiamano: mediterraneo, oceano, terra, dama, fuoco e mela.

I bicchieri di entrambe le collezioni sono soffiati a bocca e realizzati in pasta di colore. La linea Zante presenta una lavorazione a rombi che le dona un’eleganza classica, ma intramontabile. I colori, come si può vedere dall’immagine sottostante, sono: azzurro, blu, trasparente, prugna, cacao ed ambra. Mentre i bicchieri Chio sono disegnati con linee irregolari che si irradiano dalla base e le combinazioni cromatiche sono quelle descritte nel paragrafo precedente ed eccole anche qui di seguito.

 bicchieri comtesse zante e chio


Suggerimenti per alcune combinazioni natalizie

Questo Natale, potrete sbizzarrirvi con i bicchieri Comtesse, grazie ai molteplici colori. Molte sono le combinazioni che si possono fare per il pranzo di Natale o per la cena della vigilia e noi ve ne suggeriamo qualcuna…

Rosso e bianco

Potete acquistare il set di bicchieri Chio Fuoco dalle tonalità rosso, grigio e nero, combinandolo con il set di bicchieri rossi Tonga ed i bicchieri bianchi Samoa.

bicchieri colorati rosso e bianco


Verde e ambra

Il set di bicchieri Chio Mela combinato con i bicchieri color ambra Kili e Zante richiamerà le luci calde e le decorazioni tipiche dell’albero di Natale.

bicchieri colorati verde e ambra


Prugna e trasparente

I set della stessa linea Zante: prugna e trasparente. È un abbinamento di colori più tenui, che danno comunque un tocco natalizio, soprattutto se come sfondo usate un’elegante tovaglia bianca.

 

bicchieri colorati prugna e trasparente

 

Potete porre su ogni tavolo i tovaglioli bianchi avvolti da un nastrino rosso con un piccolo rametto di pino. Il tutto può essere accompagnato dai nostri piatti Seltmann Weiden, dalle posate Pinti e per il brindisi dai calici Schott Zwiesel. Ah, e non dimenticate le nuove candele Duni! Molti dei nostri articoli sono in offerta con la Promo Natale, perciò approfittatene!

Creerete un’atmosfera accogliente e gioiosa, perfetta per vivere al meglio questo Natale!

Lascia un commento