Politica per la qualità

Ma.in.cart.srl effettua attività all’ingrosso di carta, detergenti, attrezzature per l’igiene, forniture alberghiere e arredamento esterno per ho.re.ca., comunità, enti, industrie.

La Ma.in.cart.srl ha deciso di implementare un Sistema di Gestione per la Qualità aule strumento per il miglioramento delle prestazioni rese ai Clienti e per l’ottimizzazione della gestione con l’obbiettivo aziendale di aumentare la competitività sul mercato, tramite in miglioramento continuo dei processi aziendali e una riduzione dei costi di esercizio.

Per il raggiungimento dei suddetti obbiettivi, la Direzione ha individuato nell’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, lo strumento privilegiato di riorganizzazione dell’Azienda, attraverso l’applicazione del quale intende:

  • Impegnarsi nel soddisfacimento delle esigenze dei Clienti, della norma di riferimento e di quelli cogenti applicabili, al fine di fornire evidenza oggettiva ai Clienti stessi di una Qualità sostanziale, ancor prima che formale della nostra Azienda e dei nostri prodotti;
  • Consolidare e accrescere la quota di mercato dell’Azienda nel comparto d’attività che le è proprio, attraverso l’acquisizione di nuovi Clienti mediante:
    • L’introduzione con la certificazione di un elemento di qualificazione e differenziazione che ponga L’azienda in una posizione di maggiore competitività rispetto alla concorrenza diretta;
    • L’investimento sempre costante per la pubblicizzazione dei propri prodotti, anche grazie all’utilizzo di social network:
    • La prima e insostituibile risorsa aziendale è il personale con le loro competenze e esperienze e il principio del miglioramento continuo.
  • Controllare e misurare i processi e le attività inerenti attraverso l’utilizzo di adeguati sistemi di monitoraggio e valutazione;
  • Migliorare la redditività e incrementare il rapporto tra utile e fatturato con il supporto dei dati ottenuti dall’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Determinare quantitativamente le performance di efficacia ed efficienza organizzativa attraverso l’utilizzo di indicatori costantemente monitorati;
  • Migliorare la capacità di conoscere le esigenze e i bisogni dei nostri Clienti attraverso la cura della comunicazione diretta con loro;
  • Capire come si sviluppa il mercato e essere sempre all’avanguardia;
  • Considerare i nostri Fornitori dei partner per condividere con loro le esigenze del nostro mercato;
  • Rendere l’organizzazione più flessibile ed efficace nell’individuare le cause di problemi e carenze effettivi e nell’adottare tempestivamente i provvedimenti necessari per una loro eliminazione, consentendo così l’abbattimento dei costi eventuali della mancata Qualità ed il recupero di margini di profitto;
  • Mantenere costantemente sotto controllo l’organizzazione attraverso l’attività di verifica e di riesame indicate nella norma di riferimento, al fine di migliorarne le prestazioni e di assicurare il conseguimento degli obbiettivi prefissati.

L’Azienda è certa di poter contare sulla personale partecipazione di tutti i suoi collaboratori per la realizzazione del Sistema di Qualità nell’ambito aziendale e per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati.