RSS

Messaggio di "2018" luglio

Tavola estiva: come apparecchiarla al meglio


Le cene d’estate, quale momento più bello per rilassarsi, per vivere ogni momento gustandosi un buon piatto in compagnia, soprattutto all’aperto. In ogni ristorante si può rendere l’ambiente magico ed in tema estivo apparecchiando in modo originale posate, piatti, tovaglioli, bicchieri e tanto altro ancora!

In questo articolo vediamo come apparecchiare tavola e location con alcuni dei nostri prodotti. 


TAVOLA ESTIVA APPARECCHIATA CON PIATTI COLORATI E DALLE FORME ORIGINALI


Mantenere lo stesso set di piatti tutto l’anno, certo non è sbagliato, ma è anche bello variare a seconda delle stagioni o eventi provando ad utilizzare più colori e forme, in modo da sorprendere sempre i vostri clienti. 

Con i piatti Churchill, uno fra i produttori leader mondiali di articoli in ceramica per la tavola, e la sua collezione Stonecast di sicuro farete una bellissima impressione: i piatti Stonecast hanno colori sgargianti dal rosso, al giallo e blu e la lavorazione a mano li rende davvero unici.
Sempre di Churchill abbiamo anche la linea Studio Print, con il piatto oblungo caratterizzato da un colore blu-topazio ed il piatto ovale nero ideale per i secondi.
Potrete porre sopra ad ogni tavolo, vicino o al di sopra dei piatti in ceramica, delle conchiglie o vasetti con all’interno pietre colorate ed una candela per richiamare il tema del mare e delle vacanze.
Per gli amanti del bianco, anche con i piatti in ceramica Paso di Seltmann Weiden sorprenderete i vostri ospiti. Hanno uno stile davvero unico perché presentano un rilievo a spirale di design, inoltre sono leggeri e resistenti. A fianco a questi potrete porre dei tovaglioli colorati legando insieme delle margherite e fiordalisi, magari posti in modo alternato.

Finora abbiamo visto i piatti in ceramica di prestigiosi produttori, ma se siete appassionati del vetro, da riservare per occasioni speciali, eccovi allora il piatto in vetro Solo rettangolare, perfetto per gli antipasti e stuzzichini ed il piatto rettangolare della linea Paros di Comtesse, anch’esso ideale per questa portata. 

piatti colorati Stonecast


BICCHIERI COLORATI IN VETRO


I piatti possono essere accompagnati da bicchieri dai mille colori e quelli ideali appartengono alle linee Samoa e Tonga di Comtesse, in vetro soffiato, che riusciranno a meravigliare i vostri clienti. Anche Bormioli Rocco sa stupire con la sua collezione di bicchieri Capri, dai colori: corallo, gisestra, malva, azzurro e bianco. Una collezione ispirata all’isola di Capri, che evoca atmosfere suggestive ed è resa unica grazie alla lavorazione artigianale.
 


TAVOLE APPARECCHIATE IN GIARDINO


Vi invitiamo a preparare al meglio anche il giardino del vostro ristorante sia per le cene che per i buffet e i rinfreschi. Dopotutto, pranzare o cenare all'aperto è piacevole se c'è la giusta temperatura, ma anche una bella atmosfera. In questo caso, sui tavoli potete disporre caraffe in vetro stampato come quelle di Arcoroc ideali sia per servire l’acqua, sia il vino, che le bevande ed i cocktail. Molto fine, è anche il Vinoteque Decanter di Bormioli Luigi, perfetto per versare i vini rossi.Dopo cena, si può servire la macedonia o il gelato sulle coppette in vetro Papaya di Vidivi Vetri delle Venezie, oppure il dessert nei piattini in vetro.

Per rendere l’atmosfera suggestiva, vi invitiamo a disporre alcune lanterne appendendole ai rami degli alberi, e lasciandole a terra lungo i vialetti.
Sui tavoli insieme al centrotavola fiorito con ortensie e rose, potete porre i portacandele di Duni, che doneranno alla vostra location una luce calda e durevole.
Per finire in bellezza potrete servire i cocktail freschi dai sapori fruttati ed i liquori nei bicchieri in vetro Disco di Durobor o nei calici in vetro Ypsilon di Bormioli Rocco.


tavola apparecchiata estate


Cos’altro suggerirvi per preparare le tavole della vostra location al meglio? Per ulteriori informazioni cliccate sui link dei prodotti citati e correte ad acquistarli!